Un esempio di fatturato di un servizio on-line: Zazzle.com

zazzle_03

Un servizio on line che vede disegnare sul proprio sito 200.ooo nuovi oggetti ogni giorno e per cui il fatturato previsto per il 2009 ammonta a 100 milioni di dollari, tanto per citare qualche numero.

Zazzle (www.zazzle.com) è un produttore on-demand che opera su 4 principali livelli: la personalizzazione di una serie di oggetti (dalle t-shirt agli skateboard), la vendita delle proposte degli utenti (community marketplace), il marketing on line per una serie di brand e l’AP Labz (divisione di R&D), ovvero uno spazio di sperimentazione per artisti le cui proposte vengono poi messe in vendita.

zazzle_02

Zazzle_04

Autore: Lidia Tralli, servicedesignblog.wordpress.com

Fonte: Fast Company, ottobre 2009

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s